Vedi Messaggio Singolo
  #6  
Vecchio 10-07-2006, 18:33
L'Avatar di PlastikRevolution
PlastikRevolution PlastikRevolution non è collegato
Guru
 
Data registrazione: 17-09-2004
Messaggi: 684
PlastikRevolution is on a distinguished road
Base

Cita:
Scritto originariamente da singsing
il concetto è "USO IN COMUNE", come le scale di un condominio, tu le usi, le paghi e le mantieni in buono stato partecipando alla manutenzione.... un amministratore preposto coordina le spese necessarie affinchè tu le possa usare ogni volta che ne hai bisogno ma non sono TUE e basta e al tempo stesso non puoi pretendere di usarle senza partecipare un minimo alle spese necessarie per mantenere in vita il CONDOMINIO.

Il concetto è un poco " comunista " lo ammetto, politicamente parlando ci sarà gente che preferisce un metodo " LO COMPRO, LO PAGO, E' MIO" e il che va benissimo ma quello che puoi comperare da solo si limita a poche centinaia di pezzi mentre quello che possiamo comperare in 12.000 persone può facilmente raggiungere i 50.000 pezzi se nessuno nel frattempo viene a rimpere le P...E mi sono spiegato oppure devo farti i disegnini???

rientra fra le scelte personali: comperare in comune grandi quantità di titoli anche " strani " che personalmente non ti azzarderesti oppure comperare da solo i soliti titoli SICURI...... noi facciamo la MEDIATECA e tu ti associ se ti piace ecco tutto.

Fabio


avevo mezzo capito com'era la situazione... il "rotfl" e la battuta sull'iva non erano rivolti al vostro sistema che SE DOVESSERE REGGERE DI FRONTE ALLA LEGGE sarebbe molto molto interessante, era semplicemente un modo per ironizzare sul fatto che la musica è CULTURA e sul fatto che in molti si lamentano dell'IVA molto più alta di quella dei libri...

ma alla fine siete stati condannati in sede penale? mi par di no...
il problema è "solo" in sede civile?

comunque se non erro proprio Mazza mi diceva che si le biblioteche possono prestare CD, DVD etc... (non vorrei sbagliarmi... mi sembra di ricordare una cosa del genere) potrebbe quindi diventare una cosa + "forzuta" se le anzichè fare circoli ad iscrizione annuale la gente con un po' di "cuore" donasse gli stessi soldi al comune... soldi che poi il comune girerebbe alla biblioteca....
__________________
IFPI

Yo, ho, haul together,
hoist the colors high.
Heave ho, thieves and beggars,
never shall we die.

Hoist the colors!
Rispondi Citando